Da Picci i nuovi sacchi termici Mucki
Per l'inverno 2014-2015 Picci ha studiato tutto il  necessario perché i nostri bambini possano trascorrere notti calde...
La nuova collezione invernale Picci
  L’inverno è alle porte ma noi non ci faremo certo trovare impreparati. Se c’è una cosa piacevole del freddo,...

Chi siamo

Il Blog della Nanna è un blog interamente dedicato alle informazioni, i consigli, le idee sul buon sonno dei bambini… e quindi, delle loro mamme.

Il Blog della Nanna fa parte del Network Jop – Fattore Mamma, editore di servizi online dedicati alla famiglia e ai bambini:

Blogmammma.it – il web magazine a misura di mamme
Il Blog dell’Inglese – Il blog dedicato all’inglese per i bambini
Mammacheclub.com – il social network ad inviti riservato esclusivamente alle mamme
Mammacheblog.com– il sito che raccoglie e promuove i blog delle mamme
Filastrocche.it – il punto di riferimento su Internet per i contenuti dedicati al mondo dell’infanzia
Blog.filastrocche.it – il blog di Filastrocche.it
Filastrocche.tv – la televisione di Filastrocche.it
Filastrocche.mobi – la versione di Filastrocche.it per telefono cellulare
Agenda.filastrocche.it – il blog dedicato agli eventi per la famiglia con bambini
Auguridinatale.com – il sito speciale dedicato al Natale
jolanda.filastrocche.it – il blog di Jolanda

Redazione
Il blog è diretto da Jolanda Restano e coordinato da Marianna Noto, ad occuparsi degli articoli è Paola … e tutte voi che, oltre che leggere, potete anche scrivere!

Jolanda Collezionista di libri e film Disney, di sorprese Kinder, di Manga, sono sempre stata appassionatissima di contenuti per bambini, anche se, non prendendomi subito sul serio, ho dedicato la prima parte del mio percorso professionale alla scienza. A permettermi un felice incontro tra passione e professione sono state Matilde, la mia prima figlia, Internet (e i suoi territori di sconfinata opportunità) e un agosto cagliaritano. Nel 2000, non trovando in rete i testi di filastrocche tradizionali che voglio recuperare per lei, lancio Filastrocche.it, divenuto uno dei servizi on-line di maggior successo in Italia dedicati all’infanzia. Compiuto il “salto” verso la mia passione più vera, divento anche autrice e producer di contenuti per bambini (libri, fiabe cantate su CD, siti web…), apro il mio blog personale e fondo Fattore Mamma. Dopo Matilde, sono nati Tommaso e Aurora con cui oggi posso finalmente condividere la mia grande passione per i contenuti per l’infanzia.

Marianna 31 anni (gia!?) siciliana, vivo a Milano da qualche anno insieme a Lino e alla coniglietta Pongo. Dopo la laurea in Lettere Classiche, mi specializzo in Linguistica Italiana e seguendo la passione per la lingua, collaboro con l’Università nella ricerca linguistica. Dopo il trasferimento a Milano, lavoro come insegnante di latino e greco, poi, complice un corso di web writing, decido segretamente di provarci, a inseguire l’antico sogno di fare della scrittura una professione. Comincio a collaborare con diversi siti e blog come web content manager e adesso, eccomi qui! Ancora non ci credo: finalmente faccio quello che mi piace! Grande appassionata di cinema, amo la lettura, lo shopping, i viaggi e la buona cucina. Coltivo il sogno segreto di lasciare, un giorno, la brumosa Milano, tornare a casa ed aprire un agriturismo con una fattoria piena di animali tra le steppe dell’entroterra siculo dove sono nata. Chissà…

Paola Ci sono anch’io. Mi chiamo Paola, ho 36 anni, sono mamma di due marmocchietti di 6 anni (il primo) e 18 mesi (la seconda) e moglie di un uomo adorabile anche nei suoi difetti (si vede che ne sono innamorata ;-) ). Al momento mamma a tempo pieno per scelta, dopo l’arrivo della piccola. Così avendo qualche ora tutta per me la sera, ho scoperto il mondo parallelo delle mamme blogger e di tutte quelle mamme che si cercano per chiacchiere e scambiarsi consigli! E… pian pianetto, sento che comincio a farne parte. Wow!!! Grazie alla collaborazione con Blogmamma mi sto divertendo a mettere al servizio delle lettrici la mia esperienza di mamma, moglie e donna aiutandomi e traendo spunto da molte riviste specializzate del settore!

 Mi chiamo Valeria, ho 36 anni e sono mamma di una Marmocchia di cinque, mia fedele compagna di avventure. Con lei e con il
suo papà vivo in una città in bianco e nero, sognando un paese a colori dove l’erba sia davvero verde e il cielo veramente azzurro. Qualche tempo fa ho aperto il blog Robedamamma in cui racconto cosa vuol dire per me essere mamma senza trascurare le passioni che ho fin da piccola. Tra queste, scrivere sta ai primi posti da sempre.

I SONDAGGI DEL BLOG DELLA NANNA

Dormire con mamma e papà: favorevoli al co-sleeping?

View Results

Loading ... Loading ...