Da Picci i nuovi sacchi termici Mucki
Per l'inverno 2014-2015 Picci ha studiato tutto il  necessario perché i nostri bambini possano trascorrere notti calde...
La nuova collezione invernale Picci
  L’inverno è alle porte ma noi non ci faremo certo trovare impreparati. Se c’è una cosa piacevole del freddo,...

Categorizzato per | Canzoni per la nanna, Ninne nanne

Ninne nanne da portare sempre con sé

IMG_8045

Con l’arrivo della bella stagione, e delle vacanze estive, aumentano le occasioni per i sonnellini fuori casa. Se i vostri piccoli sono abituati ad addormentarsi con una musichetta in sottofondo, oppure con una ninna nanna cantata da voi, potrebbe essere utile averla a portata di mano anche quando siete fuori casa.

Oggi vi suggerisco alcune applicazioni gratuite per iPhone e iPad che riproducono ninne nanne e melodie da portare con voi in ogni occasione.

La Ninna Nanna di Bipfun: si tratta di una raccolta di musiche rilassanti adatte al momento della nanna. Nella versione gratuita contiene una quindicina di brani ai quali potete aggiungere delle musiche che avete già e addirittura delle ninna nanne cantate da voi, magari per i momenti in cui non ci siete. Cosa c’è di meglio della voce della mamma o del papà?

IMG_8047

Baby’s Lullabies: davvero molto semplice e carina questa applicazione. Selezionate una figura e scegliete se preferite la versione piano o carillon. Dopodiché vi basterà tirare la cordicella, proprio come nei giocattoli musicali per i bimbi, e ascoltare la melodia. La cosa più interessante è che potete scegliere quanto volete che duri la ninna nanna: da uno a dieci minuti con l’opzione infinito (ma io vi auguro che il vostro bimbo si addormenti un pelino prima!). Nella versione gratuita trovate solo tre melodie che potete estendere a pagamento fino a dodici motivetti diversi.

IMG_8048

IMG_8053

Ninna Nanna!: in questa applicazione gratuita trovate moltissime melodie divise in tre categorie, ninne nanne francesi, inglesi e nursery rhymes (canzoncine di diverse nazionalità adatte al momento della nanna, tra cui Itsy Bitsy Spider, Alouette, Mary Had a Little Lamb e molte altre). Avete a disposizione anche i testi, così da potervi cimentare un un’interpretazione ad hoc per il vostro piccolo.

IMG_8056 IMG_8057 IMG_8058

Tre applicazioni comode e gratuite da avere sempre con voi a casa e fuori casa per conciliare il sonno dei vostri piccoli.

Ma in ogni caso ricordatevi che niente è meglio della voce di mamma e papà per ogni bambino. Perciò bando alla timidezza e cantate, cantate, cantate!

Foto credits: iPhone screenshots

Related Posts with Thumbnails

2 risposte a “Ninne nanne da portare sempre con sé”

  1. Valeria Campana scrive:

    Anche io pochissima fantasia e una scarsa esperienza di asilo alle mie spalle. Contenta che queste app possano essere d’aiuto! :-)

  2. chizzocute scrive:

    Port molto utile, mia mamma ha poca fantasia per le nonne nanne e canta ad Andrea canzoni degli anni 60. Queste App le saranno molto utili.

Trackbacks/Pingbacks


Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

I SONDAGGI DEL BLOG DELLA NANNA

Dormire con mamma e papà: favorevoli al co-sleeping?

View Results

Loading ... Loading ...