Da Picci i nuovi sacchi termici Mucki
Per l'inverno 2014-2015 Picci ha studiato tutto il  necessario perché i nostri bambini possano trascorrere notti calde...
La nuova collezione invernale Picci
  L’inverno è alle porte ma noi non ci faremo certo trovare impreparati. Se c’è una cosa piacevole del freddo,...

Categorizzato per | Idee per la nanna, Sonno neonati

I riduttori morfologici

A012409-Anatomical cushion with 6 month baby.jpg

Si chiama plagiocefalia posizionale, meglio nota come “testa piatta”, ed è quella deformazione del cranio molto comune tra i neonati, dovuta alla postura assunta durante il riposo. Da quando i pediatri raccomandano la posizione supina per la nanna, questa patologia si sta diffondendo sempre di più tra i neonati.

Dormire sulla schiena riduce il rischio di morte improvvisa del lattante in culla (la SIDS), per questo la posizione supina è altamente consigliata dai medici per la nanna dei bebè. Ma questa posizione, allo stesso tempo, favorisce l’appiattimento del cranio del neonato che, essendo alla nascita molto molle, può schiacciarsi proprio a causa dell’incidenza del suo peso stesso.

Ecco allora che l’utilizzo di un riduttore morfologico per la nanna potrebbe essere una soluzione per far assumere al cranio e alla schiena del bebè la posizione corretta, assicurandogli sostegno e relax durante il riposo.

Babymoov ha creato due tipi di riduttori:

-       Riduttore Morfologico Universale – versione fresh, che assicura il massimo sostegno durante il riposo ed è perfetto per l’attuale stagione estiva. La testa e la schiena del bebè si posizionano in maniera naturale al centro degli alloggiamenti sagomati su un tessuto ultra soffice che conserva la memoria delle forme. Il tessuto è inoltre micro traspirante per una perfetta ventilazione di tutto il corpo. Questo riduttore è adatto dalla nascita ai sei mesi di vita.

riduttore morfologico

riduttore

L’anello di sostegno ergonomico della testa evita che questa ruoti da destra a sinistra riducendo i rischi della plagiocefalia posizionale, senza impedire però al bebè la libertà di movimento. Questo riduttore si adatta a qualsiasi lettino, culla, navicella o seggiolino auto gruppo 0+ con cinture di sicurezza a 2,3 o 5 punti.

-       Riduttore Cosycushion adatto ai bimbi che iniziano a stare seduti. Si tratta di un riduttore morfologico da inserire nel passeggino. Questo riduttore aiuta il bebè a mantenere una corretta posizione della schiena offrendogli maggiore conforto, anche in età avanzata. È adatto ai neonati dai sei mesi in su.

A012419-Cosycushion 6+-Profil

A012419-Cosycushion 6+-pushchair

Cosycuschion è realizzato in soffice jersey (lavabile in lavatrice) e  tessuto alveolare micro-traspirante che consente una perfetta regolazione della temperatura di testa, nuca e dorso. Inoltre la mousse viscoelastica con memoria di forma si modella sulla struttura morfologica del corpo consentendo il massimo sostegno e riducendo la pressione sulla colonna vertebrale. Il neonato assume così la postura più corretta.

Cosycushion è universale e si inserisce perfettamente nella maggior parte dei passeggini. 

Foto credits: Damblè

Related Posts with Thumbnails

Una risposta a “I riduttori morfologici”

Trackbacks/Pingbacks

  1. […] all’inconveniente della plagiocefalia posizionale, ovvero la famosa “testa piatta”, di cui vi parlavo tempo fa,  tanto comune tra i neonati soprattutto da quando i pediatri raccomandano la posizione supina per […]


Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

I SONDAGGI DEL BLOG DELLA NANNA

Dormire con mamma e papà: favorevoli al co-sleeping?

View Results

Loading ... Loading ...