Da Picci i nuovi sacchi termici Mucki
Per l'inverno 2014-2015 Picci ha studiato tutto il  necessario perché i nostri bambini possano trascorrere notti calde...
La nuova collezione invernale Picci
  L’inverno è alle porte ma noi non ci faremo certo trovare impreparati. Se c’è una cosa piacevole del freddo,...

Categorizzato per | Prima della nanna

Buonanotte bambini! Favole in concorso

Buonanotte Bambini

Amate raccontare le favole della buonanotte? Non potete rinunciare a quel momento di intimità con i vostri bimbi, in cui, finalmente, si abbandonano ad un buon sonno ristoratore? Allora continuate a leggere, ecco il concorso che fa per voi!

Il momento della favola della buonanotte è da sempre il cavallo di battaglia della routine pre-nanna, un rito che si tramanda di generazione in generazione!

La lettura della buonanotte è un momento speciale anche per i genitori: un’occasione di relax, amore e coccole dopo una lunga giornata di lavoro.

C’è chi se la cava con una canzone ripescata dal fondo della memoria, chi invece difetta di memoria e si affida ad un buon libro (attenzione non troppo avventuroso!!), chi invece ama l’improvvisazione e nel buio della stanza trova l’illuminazione per una breve e molto soporifera storia.

“Buonanotte Bambini! Favole in Concorso” è il web contest che, dal 7 maggio al 30 giugno, invita tutte le mamme e i papà a scrivere favole originali per vincere il Kit della Buonanotte Caleffi: Kindle e Scaldotto per accompagnare, con un caldo abbraccio e una buona lettura, tutti i futuri “sogni d’oro”. Ma non solo. Le favole vincitrici verranno pubblicate in un e-book speciale scaricabile gratuitamente dal sito Caleffi e da buonanottebambini.it.

Per condividere e diffondere la buona abitudine delle favole della buonanotte, Caleffi lancia un’iniziativa dedicata a tutti i genitori creativi che adorano il momento prima della nanna dei loro bambini e che, ogni giorno, mettono alla prova la propria fantasia inventando piccole storie e favole originali per far addormentare i loro piccoli.

Come funziona di preciso? Per partecipare basta andare sul sito buonanottebambini.it e registrarsi con l’account Facebook o inserendo i propri dati. A questo punto sarà possibile caricare sul portale le favole, ricordando bene che ogni storia non dovrà superare le 3.500 battute. I racconti inviati saranno pubblicati sulla home page del sito, e gli utenti potranno condividerli con gli amici e farli votare. Tra le 20 favole che otterranno più voti una Giuria Caleffi, presieduta per l’occasione dallo scrittore e giornalista Severino Colombo, sceglierà i 10 vincitori di Scaldotto, il morbido e caldo trapuntino da salotto compagno ideale di ogni momento di relax. Ai primi 5 classificati, inoltre, andrà in premio Kindle, il pratico e-book reader che, insieme a Scaldotto, compone il Kit della Buonanotte Caleffi.

Occhio ai tempi! Dal 7 maggio al 30 giugno si potranno inserire le favole sul sito. Per dare però a tutti la possibilità di vincere, le votazioni si chiuderanno una settimana dopo, il 7 luglio. L’assegnazione dei premi è prevista invece entro il 15 settembre.

Il regolamento del concorso, tutte le informazioni e le favole le trovate sul sito  buonanottebambini.it.

Quindi, liberate la fantasia e che vinca il migliore!!

Related Posts with Thumbnails

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

I SONDAGGI DEL BLOG DELLA NANNA

Dormire con mamma e papà: favorevoli al co-sleeping?

View Results

Loading ... Loading ...