Da Picci i nuovi sacchi termici Mucki
Per l'inverno 2014-2015 Picci ha studiato tutto il  necessario perché i nostri bambini possano trascorrere notti calde...
La nuova collezione invernale Picci
  L’inverno è alle porte ma noi non ci faremo certo trovare impreparati. Se c’è una cosa piacevole del freddo,...

Categorizzato per | Idee per la nanna

Oggetti transizionali: morbide notti

tuctuc

Orsetto del cuore, oggetto transizionale, copertina di Linus, Doudou, chiamatelo come volete ma non c’è bambino che non abbia avuto, almeno in una fase della sua vita, un amico speciale da portare nel proprio lettino e con cui passare la notte!

Il primo passo verso la conquista dell’indipendenza, il passaggio dal bimbo che è tutt’uno con la madre al bimbo che prende coscienza di sé, un traguardo che spesso sembra quasi inarrivabile, a cui però tutti i bimbi giungono, chi prima chi dopo!

Ma quali sono le caratteristiche che questo oggetto speciale deve possedere? Deve certamente  essere morbido e gradevole al tatto, ma anche sicuro, atossico, adatto ad essere messo in bocca, ma soprattutto è importante che porti con sé l’odore della mamma e del papà, rassicurerà e consolerà il vostro bimbo.

Tuctuc-doudou-Kimono

L’azienda spagnola TucTuc propone diversi prodotti per una morbida nanna.

Il DouDou: la versione moderna dell’orsetto, dal francese doux (morbido), capace di infondere tranquillità e un senso di protezione, l’ideale per conciliare il sonno o semplicemente per distrarsi, grazie anche allo specchietto applicato.

Tuctuc-cuscini-termici

Il cuscino termico: TucTuc ne propone una vasta gamma, dall’orsetto Kimono al gufo Magic Forest, i coniglietti Natural, Berries e il cagnolino Piratas. Morbidi amici imbottiti di palline che, scaldati nel microonde circa 15 secondi, riescono a trasmettere calore al bebè e a alleviare dolori addominali o possibili fastidiose coliche.

La copertina: necessaria in caso di sbalzi improvvisi di temperatura, durante le passeggiate all’aperto o per un pisolino fra una poppata e l’altra, permetterà alle mamme di tenere al caldo il proprio bambino in ogni luogo e in ogni occasione. Le più classiche sono realizzate in maglia tricot o in pile morbido e colorato.

Un solo consiglio: conviene sempre avere a portata di mano due doudou identici, sarete così al riparo da eventuali smarrimenti o anche dalla separazione dovuta ad un semplice lavaggio.

Related Posts with Thumbnails

2 risposte a “Oggetti transizionali: morbide notti”

  1. Valeria Campana scrive:

    Grazie mille per il contributo, a presto

Trackbacks/Pingbacks


Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

I SONDAGGI DEL BLOG DELLA NANNA

Dormire con mamma e papà: favorevoli al co-sleeping?

View Results

Loading ... Loading ...