Da Picci i nuovi sacchi termici Mucki
Per l'inverno 2014-2015 Picci ha studiato tutto il  necessario perché i nostri bambini possano trascorrere notti calde...
La nuova collezione invernale Picci
  L’inverno è alle porte ma noi non ci faremo certo trovare impreparati. Se c’è una cosa piacevole del freddo,...

Categorizzato per | Culle, Idee per la nanna

Cullami

cullami

Tra gli acquisti imprescindibili da fare all’arrivo di un bebè in famiglia quello più importante riguarda proprio il dove far dormire il nuovo arrivato e come far sì che il suo sonno sia dei più sereni.

Avrete già sentito storie terribili e racconti apocalittici quindi non voglio stare qui a spaventarvi ulteriormente, anzi! Sappiate che troverete  la vostra strada ed andrà tutto a meraviglia, quindi respirate, mantenete la calma e sopratutto concentratevi sugli accessori che vi faciliteranno la vita! Meglio pensarci prima…

Culla? Lettino? Co-spleeping? Le scelte sono molteplici e sta a voi trovare la vostra strada…ma, se vi state orientando sulla culla, ecco  qualcosa di unico, fatto veramente mano e solo su ordinazione, insomma un prodotto realmente artigianale.

Quindi  forza e coraggio,  siete fortunati, ecco una occasione da non perdere!

Arriva infatti alla fase finale “CULLAMI” il primo concorso di design bandito da Cortina Turismo_CORTINA.TOP Living, con il patrocinio della Facoltà di Design e Arti della Libera Università di Bolzano, della Fondazione Architettura Belluno Dolomiti e con la partnership tecnica di Dorelan, azienda made in Italy leader nel settore literie.

Sono otto le culle progettate da designer internazionali e realizzate dagli artigiani di Cortina D’Ampezzo, che potete vedere sul sito Dolomiti.org.

whipp cullami

Date un’occhiata e rimarrete a bocca aperta, tra l’altro il leitmotiv è proprio quello della trasformazione. Avete mai pensato che una culla si potesse trasformare in un cavallo a dondolo (vedi culla WHIPP)?  Oppure di poter avere due fantastiche sedie a dondolo non appena il pargolo è cresciuto abbastanza da non avere più bisogno della culla (vedi culla CRADLE-ROCKER)?

Per chi le vuole vedere da vicino l’appuntamento è al Salone del Mobile di Milano ad Aprile 2014, e vale davvero la pena di osservare queste vere e proprie opere d’arte! Strutture flessibili, materiali di altissima qualità (legno, ferro e tessuto) sono le parole d’ordine. Una culla che cresce con il bambino e si trasforma.

Sono pezzi unici, costruiti su ordinazione da rappresentanti di eccellenza della tradizione artigianale di Cortina D’Ampezzo, qualità davvero fuori dal comune!

Related Posts with Thumbnails

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

I SONDAGGI DEL BLOG DELLA NANNA

Dormire con mamma e papà: favorevoli al co-sleeping?

View Results

Loading ... Loading ...