Da Picci i nuovi sacchi termici Mucki
Per l'inverno 2014-2015 Picci ha studiato tutto il  necessario perché i nostri bambini possano trascorrere notti calde...
La nuova collezione invernale Picci
  L’inverno è alle porte ma noi non ci faremo certo trovare impreparati. Se c’è una cosa piacevole del freddo,...

Categorizzato per | Idee per la nanna, Sdraiette

Sdraiette neonato: Balance soft di BabyBjorn

sdraietta-balance-Soft-baby-bjorn-001

Tra i possibili acquisti da mettere in cantiere quando in casa sta per arrivare un bebè, da neo-mamma, uno dei pochi che mi sento di consigliare è la sdraietta! Qualsiasi modello decidiate di acquistare, queste sono le caratteristiche cui prestare attenzione:

  • tessuti: scegliete prodotti privi di sostanze nocive e allergizzanti
  • sistema di dondolamento: attenzione ai meccanismi troppo rumorosi, vibranti o invadenti, che potrebbero infastidire il bambino, soprattutto durante i primi mesi
  • design: scegliete sempre modelli dal design ergonomico che diano il giusto sostegno al bambino scaricando il peso in modo corretto.

Io ho scelto la sdraietta Balance Soft di Babybjorn e devo dire che è stata un’ottima scelta! Noi l’abbiamo utilizzata tantissimo, praticamente dalla nascita e continuiamo ad usarla anche adesso che Clara ha 9 mesi. Poi, quando inizierà a camminare e saprà sedersi autonomamente, la utilizzeremo come poltroncina.

A differenza della navicella del passeggino, fa sì che il bambino possa guardarsi intorno pur mantenendo una posizione che è la più corretta durante i primi mesi. Ecco perché Clara, che è sempre stata una gran curiosa e ha sempre questa grande viglia di partecipare, l’ha apprezzata fin da subito :)

La semplicità d’uso (facile da aprire, chiudere, completamente lavabile) è sicuramente la caratteristica migliore, insieme ad un design accattivante, dalle linee leggere ed essenziali. È semplice anche da chiudere e trasportare (si appiattisce completamente per un trasporto ancora meno ingombrante) tanto che l’abbiamo portata con noi durante le vacanze ;) E, infine, è davvero leggera, dettaglio decisamente non trascurabile, se pensate a quante volte vi spostate per casa con bebè da tenere costantemente sott’occhio!

Ha tre posizioni regolabili (gioco, riposo e nanna) testate e studiate da esperti e progettate a misura di bebé. Ma la cosa più interessante è il sistema di dondolamento: la sdraietta si muove solo grazie ai movimenti del bambino, un po’ come l’altalena. Quando il bambino si muove nella sdraietta facendola dondolare, sviluppa le sue capacità motorie e il senso dell’equilibrio.

Se volete approfondire, vi rimando al post pubblicato su Blogmamma, oltre che, naturalmente, al sito aziendale, dove potrete conoscere anche: palette dei colori disponibili, descrizione degli accessori e, se volete vederla dal vivo, elenco dei rivenditori.

Per le caratteristiche tecniche vi rimando al post su Bugaboo Buffalo pubblicato su Blogmamma, oltre che, naturalmente, al sito aziendale, dove potrete conoscere anche: palette dei colori disponibili, descrizione degli accessori e, se volete saperne di più, elenco dei rivenditori. – See more at: http://www.blogmamma.it/essere-mamma-ogni-giorno-una-prima-volta/#sthash.hiG1rOBi.dpuf
Related Posts with Thumbnails

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

I SONDAGGI DEL BLOG DELLA NANNA

Dormire con mamma e papà: favorevoli al co-sleeping?

View Results

Loading ... Loading ...