Da Picci i nuovi sacchi termici Mucki
Per l'inverno 2014-2015 Picci ha studiato tutto il  necessario perché i nostri bambini possano trascorrere notti calde...
La nuova collezione invernale Picci
  L’inverno è alle porte ma noi non ci faremo certo trovare impreparati. Se c’è una cosa piacevole del freddo,...

Categorizzato per | Lettini

Una culla un albero

culla pluma

Conoscete la frase “ci sono tre cose che una persona dovrebbe fare durante la sua vita: piantare un albero, avere un figlio e scrivere un libro”?

Se siete o state per diventare genitori allora un terzo del lavoro lo avete già fatto, per quanto riguarda l’albero ci pensa Woodly una ditta made in Italy a dispetto del nome, situata nei pressi di Parma, che, tra le altre cose, produce culle e lettini in legno e feltro con design innovativi, ecologici e sostenibili dal punto di vista ambientale.

Infatti per festeggiare la presentazione della nuova linea di culle, Woodly regalerà e pianterà un albero (che porterà il nome del  bambino che la userà), per ogni culla e lettino acquistati.

Questo progetto è realizzato in collaborazione con Treedom.net, una startup fiorentina che ha sviluppato un sistema per monitorare ogni albero che viene piantato, in pratica ogni pianta viene fotografata ed è rintracciabile grazie alle coordinate GPS. Questo vuol dire che puoi vedere la foto del tuo albero o andare a guardarlo di persona!

Ogni albero è legato ad una persona ed ha una sua personale pagina web dove seguire la sua crescita sul sito di Treedom.net

Gli alberi sono piantati in Senegal, Camerun, Argentina, Malawi ed Haiti. Tutti i progetti sono svolti in prima persona da contadini e cooperative locali e prevedono la piantumazione di alberi da frutto, necessari per sostenere la loro autosufficienza alimentare e favorire lo sviluppo di microimprese locali.

Volete qualche dettaglio in più sugli arredi Woodly?

Roll, una culla nata per essere sospesa. Quattro robuste corde di cotone si uniscono ad un anello centrale che si appende al soffitto (a una trave, ad un albero in giardino, …). Sospendere la culla, fa sì che il supporto non si limiti a oscillare in una sola direzione, gli spostamenti diventano morbidi e casuali, assomigliando a i movimenti del bambino nella pancia della mamma.

Un guscio di multistrado di faggio, ecologico (solo incollaggi vinilici ad acqua e legno certificato), accoglie un morbido nido in purissimo feltro di lana, per un confort totale del bambino. La culla interna è estraibile e lavabile, e un domani, potrà diventare un elegante portariviste, mentre la scocca di faggio girata sottosopra sarà un pratico tavolino per la sua cameretta. La culla è dotata di un materassino in cotone e pula di farro biologica, che garantisce comodità e traspirazione, e ha una naturale funzione antisoffocamento.

E poi “Pluma”, la culla con i piedi per terra, un soffice nido in feltro di pura lana non trattata, cucito a mano “a sellaio”, sorretto da una leggera e resistente struttura in massello di legno. Dentro un materasso in cotone e pula di farro biologico, l materasso imbottito in pula di farro è ideale per i primi movimenti del neonato, non lo costringe e ha una naturale funzione calmante e antisoffocamento.

Non solo culle ma anche lettini, in stile montessioriano, da 126 e 176 cm che accompagnano il bambino nella sua crescita senza limitarne i movimenti: il bambino infatti potrà entrare ed uscire in autonomia dal lettino ma è comunque contenuto da una spondina di protezione.

Related Posts with Thumbnails

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

I SONDAGGI DEL BLOG DELLA NANNA

Dormire con mamma e papà: favorevoli al co-sleeping?

View Results

Loading ... Loading ...