Da Picci i nuovi sacchi termici Mucki
Per l'inverno 2014-2015 Picci ha studiato tutto il  necessario perché i nostri bambini possano trascorrere notti calde...
La nuova collezione invernale Picci
  L’inverno è alle porte ma noi non ci faremo certo trovare impreparati. Se c’è una cosa piacevole del freddo,...

Categorizzato per | Idee per la nanna, In Primo Piano, Lettini

La scelta della cameretta: la decisione

pasha-bianco

Come vi dicevo nel post precedente, la scelta della cameretta per la mia bimba in arrivo è stata contrassegnata da un serratissimo benchmarking!  E’ stato solo dopo una super-attenta e oculata valutazione che ho scelto il lettino Pashà della MIBB, un lettino che si trasforma in un vero e proprio letto seguendo la crescita del bambino.

A convincermi,oltre all’indubbio vantaggio di un lettino evolutivo, è stata anche l’assenza di sbarre, sostituite da una stoffa a nido d’ape, la sicurezza offerta dall’utilizzo di materiali atossici e, naturalmente, l’estetica :)

Il lettino è il pezzo principale di una cameretta che prevede la presenza di una libreria e di una cassettiera. Noi abbiamo anche la libreria: un posto dove raccogliere i libri che avevo già acquistato (e tutti quelli che prevedevo di acquistare) ci voleva proprio! E poi, sarebbe stata perfetta anche per i peluches, i carillon e i portafoto che di lì a poco sarebbero arrivati.

Noi non abbiamo la cassettiera per ragioni di spazio, ma sarebbe stata perfetta perché anch’essa è trasformabile: finché il bimbo è piccolo, la usi come cassettiera e come fasciatoio. Poi, si trasforma in una vera e propria scrivania! Aggiungi una sedia e la cameretta si trasforma completamente da quella di un bebè a quella di un bambino e, poi, di un adolescente.

E’ vero, il prezzo del lettino non è irrilevante, ma considerato che sarà l’unico acquisto, abbiamo pensato che ne valesse la pena!

Ora, non ci resta che attendere il responso della nostra piccola, che tra poco lo utilizzerà :)

To be continued…

pasha-perla pasha-bianco pasha-grigio

Related Posts with Thumbnails

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

I SONDAGGI DEL BLOG DELLA NANNA

Dormire con mamma e papà: favorevoli al co-sleeping?

View Results

Loading ... Loading ...