Da Picci i nuovi sacchi termici Mucki
Per l'inverno 2014-2015 Picci ha studiato tutto il  necessario perché i nostri bambini possano trascorrere notti calde...
La nuova collezione invernale Picci
  L’inverno è alle porte ma noi non ci faremo certo trovare impreparati. Se c’è una cosa piacevole del freddo,...

Categorizzato per | Libri per bambini, Prima della nanna

Libri per la nanna dei bambini: Filastrocche, ninne nanne e rime

I libri, sono strumenti preziosi per creare il legame con il proprio bambino e farlo crescere sereno ma sono anche perfetti compagni per favorire il rilassamento al momento della nanna. Oggi vi segnalo 3 libri che raccolgono filastrocche conosciute e non, nostrane e da tutto il mondo che sono sicura saranno vostre complici la sera o in qualsiasi momento della giornata, quando avrete necessità di calmare o distrarre il vostro cucciolo ;)

“Ninne Nanne e filastrocche” di Franco Brera

All’interno del libro troverete le classiche filastrocche come “Stella Stellina” o “C’era una volta un re” che sono riproposte anche nell’allegato CD musicale con nuovi arrangiamenti proprio per creare un sottofondo per il rituale della nanna.

“Rime e filastrocche per mamme e bambini” di Davide Bregola

Anche questo libro raccoglie una raccolta delle più belle e famose filastrocche per mamme e bambini. Le classiche filastrocche che solitamente vengono tramandate da madre in figlia. Troverete filastrocche simpatiche per allietare e distrarre i piccoli durante la giornata ma anche filastrocche per cullarli e accompagnarli alla nanna.

“Le più belle ninne nanne dal mondo” di Giuliano Ferri e Susanna Teodoro

Anche questo libro è accompagnato da un CD musicale per ascoltare le dolcissime melodie delle ninne nanne cantate in paesi lontani come il Giappone, l’Iran, la Russia ma anche Spagna, Germania, Inghilterra ecc…

Spero siano di vostro gusto :) .. Potrebbero anche diventare dei bellissimi regali di Natale per una neo mamma ;)

Immagini:
ilgiardinodeilibri.it
lafeltrinelli.it

Related Posts with Thumbnails

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

I SONDAGGI DEL BLOG DELLA NANNA

Dormire con mamma e papà: favorevoli al co-sleeping?

View Results

Loading ... Loading ...