Da Picci i nuovi sacchi termici Mucki
Per l'inverno 2014-2015 Picci ha studiato tutto il  necessario perché i nostri bambini possano trascorrere notti calde...
La nuova collezione invernale Picci
  L’inverno è alle porte ma noi non ci faremo certo trovare impreparati. Se c’è una cosa piacevole del freddo,...

Ninna Nanna: “Concerto n. 21 di Mozart”

La musica accompagna molti momenti importanti della nostra vita! Ma sembra che la musica classica e soprattutto quella di Mozart sia utilizzata anche nei reparti di maternità e fatta ascoltare ai neonati subito dopo la nascita perché sembra abbia degli effetti positivi sui piccoli.

Infatti sembra che nei piccoli mantenga il battito cardiaco e la respirazione regolari, calmando il neonato proprio così come potrebbe fare il suono della voce della mamma. E la musica classica è sempre più usata anche per addormentare i bambini ed è per questo motivo che in commercio si trovano molti cd musicali con musiche classiche adatte proprio a rilassare i bambini e ad accompagnarli verso sonni sereni.

La mia piccola, quando era un po’ più piccola ;), era solita addormentarsi mentre le cantavo la canzone “Aggiungi un posto a tavola” … canzoncina rilassante vero?! Bhè a lei faceva questo effetto anche durante il giorno quando piangeva… io non ho mai capito perché.. ma il bello è sentirgliela cantare ora che ha 4 anni :)

Vabbè… di seguito il video del “Concerto n.21 di Mozart” … provate a farlo ascoltare ai vostri bambini e poi ditemi cosa succede ;)

Immagine anteprima YouTube

Immagini:
images.com

Related Posts with Thumbnails

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

I SONDAGGI DEL BLOG DELLA NANNA

Dormire con mamma e papà: favorevoli al co-sleeping?

View Results

Loading ... Loading ...