Da Picci i nuovi sacchi termici Mucki
Per l'inverno 2014-2015 Picci ha studiato tutto il  necessario perché i nostri bambini possano trascorrere notti calde...
La nuova collezione invernale Picci
  L’inverno è alle porte ma noi non ci faremo certo trovare impreparati. Se c’è una cosa piacevole del freddo,...

La poppata al seno favorisce il sonno dei bambini. Perché?

Ricordo ancora come se fosse ieri il mio piccolo attaccato al seno che si addormenta mentre ciuccia :) Ma perché la poppata al seno favorisce il sonno dei bambini? In realtà pare che non sia solo perché poppando il piccolo si sazia e così satollo si addormenta.

Il latte materno contiene endorfine, sostanze oppioidi prodotte dall’organismo femminile, che favoriscono il sonno e sono particolarmente ricche nella fase finale della poppata. Uno studio spagnolo, ha infatti evidenziato, che il latte materno prodotto durante le ore notturne contiene concentrazioni maggiori di sostanze che rilassano il sistema nervoso centrale.

E poi si sa che il seno ha una funzione consolatoria e rasserenante e le due componenti insieme fanno sì che il piccolo riesca a dormire serenamente per qualche ora! Il mio ometto non ha mai usato il ciuccio, praticamente lo rifiutava, ed ogni volta sia per calmarlo che per addormentarlo mi bastava attaccarlo al seno e voilà, come per magia, riusciva a tranquillizzarsi o addormentarsi :)

Anche i vostri bambini hanno l’abitudine di addormentarsi durante la poppata?!

Immagini:
essere-mamma.it

Related Posts with Thumbnails

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

I SONDAGGI DEL BLOG DELLA NANNA

Dormire con mamma e papà: favorevoli al co-sleeping?

View Results

Loading ... Loading ...