Da Picci i nuovi sacchi termici Mucki
Per l'inverno 2014-2015 Picci ha studiato tutto il  necessario perché i nostri bambini possano trascorrere notti calde...
La nuova collezione invernale Picci
  L’inverno è alle porte ma noi non ci faremo certo trovare impreparati. Se c’è una cosa piacevole del freddo,...

Ninna Nanna: “Le Cygne” di Camille Saint-Saëns

Far addormentare i nostri piccoli è sempre un terno al lotto ;) … Si sa ognuno di loro ha i propri ritmi, le proprie abitudini, e con molti bisogna portare tanta pazienza, hanno bisogno di coccole, di sentire vicina la mamma, di sentirsi raccontare una storia più e più volte, e molto spesso finisce che ci ritroviamo noi addormentati con loro di fianco nel letto che giocano :) Di solito cantare una filastrocca, una canzoncina o fargli ascoltare una dolce musichetta può aiutarli a rilassarli.

Oggi porto alla vostra attenzione uno dei motivi più celebri dell’autore di musica classica “Le cygne” di Camille Saint-Saëns conosciuto da chi piace questo genere di musica soprattutto per il balletto “La morte del cigno”, di cui fa parte. Il motivo è comunque tratto da una delle opere musicali che rappresenta molto bene il mondo degli animali, tanto amati dai più piccoli, che fu composta dall’autore nel lontano 1886, sto parlando de “Il carnevale degli animali”… che poi in questo periodo ci sta tutto ;)

Ascoltandolo dona un senso di pace, armonia e chissà non piaccia anche ai vostri bambini e li aiuti ad abbandonarsi tra le braccia di Morfeo senza troppi problemi! Di seguito il video provate ad ascoltarlo e se vi fa piacere ditemi cosa ne pensate!

Immagine anteprima YouTube

Immagini:
images.com

Related Posts with Thumbnails

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

I SONDAGGI DEL BLOG DELLA NANNA

Dormire con mamma e papà: favorevoli al co-sleeping?

View Results

Loading ... Loading ...