Da Picci i nuovi sacchi termici Mucki
Per l'inverno 2014-2015 Picci ha studiato tutto il  necessario perché i nostri bambini possano trascorrere notti calde...
La nuova collezione invernale Picci
  L’inverno è alle porte ma noi non ci faremo certo trovare impreparati. Se c’è una cosa piacevole del freddo,...

Bambino che non dorme, una passeggiata potrebbe aiutare!

Si sa i bambini amano uscire, e se poi scarrozzati qua e là nel passeggino, nell’ovetto, nel marsupio o la fascia… insomma l’importante è che si esca e si vada a “passeccio”… (come dice la mia piccola!). Uscire d’altronde fa anche molto bene a noi mamme per sgranchirci un po’ le gambe e prendere un po’ d’aria buona per staccare dalla routine quotidiana che un bambino piccolo si viene a creare e poi fare due chiacchiere con qualche mamma o nonna al parco fa sempre bene!

Questa poi è la stagione più giusta per approfittare per lunghe e tranquille passeggiate, magari fatte nelle ore più calde della giornata! I rumori della strada, il cinguettio degli uccellini, l’aria fresca possono contribuire ad infondere nei più piccoli, che magari hanno problemi ad addormentarsi, molta calma e tranquillità e così agevolare il proprio sonno.

Ebbene sì sono molti i bambini che dentro le mura di casa fanno una fatica assurda ad addormentarsi mentre, quando sono in passeggiata, con il movimento del passeggino dormono beati e anche più di quello che sono soliti dormire! E che dire di noi mamme! Di solito un bambino che non vuole addormentarsi, che strilla dopo un po’ anche la mamma più paziente non riesce a mantenere la calma e la serenità necessaria a tranquillizzarlo e così tutto si complica.

Dunque uscire in passeggiata farà bene a tutti e il pisolino del piccolo sarà sicuramente più proficuo e probabilmente lo aiuterà ad addormentarsi sereno anche quando arriva l’ora della nanna. Noi con l’ometto più grande, che ha sempre fatto fatica ad addormentarsi, molto spesso usavamo il passeggino anche dentro casa, soprattutto nelle giornate in cui era proprio difficile poter uscire ..

E i vostri piccoli amano andare in passeggiata? Vi capita che si addormentino e magari si svegliano appena inserite la chiavi nella porta di casa? Raccontatemi un po’… ;)

Immagini:
blogmamma.it
pianetamamma.it
bravibimbi.it

Related Posts with Thumbnails

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

I SONDAGGI DEL BLOG DELLA NANNA

Dormire con mamma e papà: favorevoli al co-sleeping?

View Results

Loading ... Loading ...