Da Picci i nuovi sacchi termici Mucki
Per l'inverno 2014-2015 Picci ha studiato tutto il  necessario perché i nostri bambini possano trascorrere notti calde...
La nuova collezione invernale Picci
  L’inverno è alle porte ma noi non ci faremo certo trovare impreparati. Se c’è una cosa piacevole del freddo,...

Categorizzato per | Prima della nanna

Ricette per la nanna dei bambini: “Crema di mais” e “Platessa con verdure”

Ancora qualche semplice e nutriente ricetta da proporre ai nostri piccoli prima di andare a nanna! Un momento sempre molto delicato. Oggi vi propongo due ricette una per i più piccoli, ai primi passi con lo svezzamento e la seconda con i pupetti più grandicelli, già a partire dai 10 mesi! Dunque ecco le ricette della Crema di mais e Plastessa con verdure.

Crema di mais

Ingredienti:

  • 30 g di crema di mais e tapioca (3 cucchiai)
  • una patata
  • una mela
  • 1 cucchiaino di olio extravergine di oliva

Lavare la patata, pelarla e tagliarla a pezzetti. Fare bollire 400 ml di acqua in un pentolino. Aggiungere la patata e cuocerla per mezz’ora. Filtrare il brodo e passare la patata al passaverdure. Lavare la mela e togliere il picciolo. Pelarne solo una metà togliendo il torsolo interno. Grattugiarla finemente. Versare 200 ml di brodo in un piattino, aggiungere la crema di mais e tapioca e amalgamare. Unire tre cucchiai di patata passata, la mela grattugiata e l’olio. Mescolare e servire.

Platessa con verdure

Ingredienti:

  • 100 g di filetto di platessa
  • una zucchina
  • una patata
  • un pomodorino
  • 1 cucchiaino di olio extravergine di oliva

Lavare la verdura. Spuntare la zucchina e pelare la patata. Tagliare a pezzetti zucchina, patata e pomodorino. Mettere in una pentola con poca acqua il cestello per la cottura a vapore e far bollire. Disporre nel cestello la verdura e il filetto di pesce pulito e senza lische. Cuocere per 20 minuti il pesce e per 30 minuti le verdure. Disporre in un piatto la platessa e schiacciarla con la forchetta. Unire la patata, la zucchina e il pomodoro. Condire con l’olio d’oliva e servire.

Immagini:
image.com by Coco Masuda

Related Posts with Thumbnails

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

I SONDAGGI DEL BLOG DELLA NANNA

Dormire con mamma e papà: favorevoli al co-sleeping?

View Results

Loading ... Loading ...