Da Picci i nuovi sacchi termici Mucki
Per l'inverno 2014-2015 Picci ha studiato tutto il  necessario perché i nostri bambini possano trascorrere notti calde...
La nuova collezione invernale Picci
  L’inverno è alle porte ma noi non ci faremo certo trovare impreparati. Se c’è una cosa piacevole del freddo,...

Categorizzato per | Prima della nanna

Ricette per la nanna dei bambini: “Sogliola con purè di zucchine” e “Sformato di platessa”

Eccomi con due ricette di pesce facili e veloci da preparare e che sono sicura riusciranno a conquistare il palato dei vostri bambini. Il pesce, come la platessa e la sogliola, è ricco di acidi grassi Omega-3. Si tratta di sostanze essenziali per l’organismo in quanto li deve assumere con la dieta poiché non è in grado di produrli da solo. In particolare sono importanti per il cuore, la circolazione e il sistema nervoso. Dunque ecco di seguito le ricette “Sogliola con purè di zucchine” e “Sformato di platessa” ideali dagli 8 mesi.

Sformato di platessa

Ingredienti:

  • platessa
  • una patata
  • una carota
  • olio extravergine d’oliva
  • formaggio grattugiato tipo grana

Lavare le verdure, pelare la patata, spuntare e raschiare la carota e tagliare entrambe a pezzetti. Mettere in una pentola due dita d’acqua, inserire il cestello per la cottura a vapore, adagiarvi le verdure e cuocere per 30 minuti circa. Ridurre le verdure a purea con il passaverdure e versarle n una terrina. Unire la platessa, precedentemente cotta a vapore, l’olio e il formaggio e mescolare bene. Versare il composto in una piccola teglia foderata con carta da forno e cuocere per 15 minuti in forno a 180°C.

Sogliola con purè di zucchine

Ingredienti:

  • 1 zucchina media
  • 1 piccola patata
  • 1 cucchiaio di olio extravergine d’oliva
  • 1 cucchiaio di formaggio grattugiato

Mondare la zucchina e la patata, tagliarle a pezzetti e cuocerle a vapore. Passarle nel passaverdure, versare il purè ottenuto in una pentola, fare asciugare sul fuoco, aggiungere un cucchiaio di formaggio grattugiato e un filo d’olio e lavorare energicamente con un cucchiaio di legno. Lavare accuratamente il filettino di sogliola sotto l’acqua corrente, cuocerlo a vapore, spezzettarlo e unirlo al purè.

Immagini:
image.com by Coco Masuda

Related Posts with Thumbnails

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

I SONDAGGI DEL BLOG DELLA NANNA

Dormire con mamma e papà: favorevoli al co-sleeping?

View Results

Loading ... Loading ...