Da Picci i nuovi sacchi termici Mucki
Per l'inverno 2014-2015 Picci ha studiato tutto il  necessario perché i nostri bambini possano trascorrere notti calde...
La nuova collezione invernale Picci
  L’inverno è alle porte ma noi non ci faremo certo trovare impreparati. Se c’è una cosa piacevole del freddo,...

Ninne Nanne: “Minuetto” di Bach e “Notturno” di Chopin

La musica è un grande compagna di viaggio! Ci fa compagnia sempre ed ovunque, è capace di consolare, di far tornare in mente ricordi lontani ma anche di rilassare. Questo non soltanto per noi adulti ma anche per i nostri bambini è così. La mia marmocchietta più piccola si diverte tantissimo con le canzoni dello zecchino d’oro ma anche con quelle che le canta, durante il giorno, la sua stonatissima mamma (io) e che lei apprezza sempre! E’ stato così sin da piccolissima.

Lei si rilassava quando le cantavo “Aggiungi un posto a tavola”! Ve la ricordate? Le piaceva, la calmava e la calma ancora! Se invece voi ancora non avete trovato una melodia che piaccia così tanto ai vostri piccoli ve ne propongo un paio! Sono prese dal repertorio della musica classica e precisamente sono Minuetto 1 in sol maggiore di Johan Sebastian Bach (in versione ninna nanna) e il Notturno op.9 no.1 di Federic Chopin.

Dolci e rilassanti melodie che sono sicura sapranno cullare i vostri bambini mentre provano ad addormentarsi sereni. Con me stanno già funzionando! ;) Buon ascolto!

Minuetto 1 in sol maggiore, Johan Sebastian Bach

Immagine anteprima YouTube

Notturno, op. 9 no. 1, Federic Chopin

Immagine anteprima YouTube

Immgini:
images.com

Related Posts with Thumbnails

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

I SONDAGGI DEL BLOG DELLA NANNA

Dormire con mamma e papà: favorevoli al co-sleeping?

View Results

Loading ... Loading ...