Da Picci i nuovi sacchi termici Mucki
Per l'inverno 2014-2015 Picci ha studiato tutto il  necessario perché i nostri bambini possano trascorrere notti calde...
La nuova collezione invernale Picci
  L’inverno è alle porte ma noi non ci faremo certo trovare impreparati. Se c’è una cosa piacevole del freddo,...

Categorizzato per | Sonno, Sonno bambini

Stesso orario o tempi diversi per la nanna dei fratellini?

Per decidere se mettere a letto i vostri figli alla stessa ora o in momenti differenti può essere necessario fare qualche esperimento e valutare il fabbisogno di sonno di ognuno di loro. Quando la differenza di età tra i bambini supera i due anni, è opportuno mettere a letto per primo il più piccolo. Seguite un orario adatto alla sua età, poi, una volta messo a nanna lui, passate un po’ di tempo a quattr’occhi con vostro figlio maggiore mentre si prepara ad andare a letto.

Organizzandovi così potete avere dei vantaggi che vanno ben oltre l’assenza di conflittualità. Infatti dividere in due fai il rito della buonanotte potrebbe aiutare il più grande a tenere sotto controllo il sentimento di rivalità che prova per il più piccolo. Potrebbe apprezzare molto il fatto che il più piccolo di quasi tre anni, sia messo a letto per primo e che poi lui e voi stiate un po’ assieme.

D’altro canto, quando i bambini sono vicini d’età, può essere opportuno prepararli per andare a letto contemporaneamente. Rimboccate quindi le coperte dedicando a ciascuno qualche minuto per un discorsetto privato e qualche coccola.

Io ho adottato questo metodo tra i miei due marmocchietti anche se la differenza di età è 3 di anni! Soprattutto d’inverno, quando il giorno dopo c’è scuola, si va a nanna tutti e due alla stessa ora, di solito intorno alle 20.30 non più tardi delle 21.00! Mentre metto a nanna la piccola il più grande indossa il pigiamino, si legge una paginetta e aspetta me o il suo papi per un po’ di coccole e il racconto della giornata prima della buonanotte!

E voi come vi regolate?!

Immagini:
images.com by Design Pics
images.com by Deborah Frankel
images.com by Brooke Mayo

Related Posts with Thumbnails

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

I SONDAGGI DEL BLOG DELLA NANNA

Dormire con mamma e papà: favorevoli al co-sleeping?

View Results

Loading ... Loading ...