Da Picci i nuovi sacchi termici Mucki
Per l'inverno 2014-2015 Picci ha studiato tutto il  necessario perché i nostri bambini possano trascorrere notti calde...
La nuova collezione invernale Picci
  L’inverno è alle porte ma noi non ci faremo certo trovare impreparati. Se c’è una cosa piacevole del freddo,...

Categorizzato per | Libri per bambini, Prima della nanna

Libri bambini per la nanna

Leggere con un bambino vuol dire contribuire in modo determinante alla crescita delle sue capacità cognitive e relazionali. Il bambino piccolo ha fame di conoscenza, così come ha fame di affetto e di tenerezza. Il caldo abbraccio che lo avvolge, l’intimità che si crea condividendo la lettura di un libro rappresentano il terreno ideale su cui far crescere il suo amore per le parole e per le storie oltre che le sue capacità di comprendere meglio il mondo che sta dentro e fuori di lui ed è anche una buona abitudine ad un buon sonno. Quindi ecco qualche consiglio su libri per la nanna dei vostri bambini.

Bee bee buonanotte di Susan Curtis. Le cinque pecorelle sembrano creaturine timide e indifese… ma quando è ora di andare a dormire, scatenano un finimondo. Povera Mamma Pecora, cosa dovrà fare per convincerle tutte a salire nella cameretta ed entrare nel lettone? Il simpatico testo in rima è correlato dai soffici batuffoli in stoffa delle pecorelle. Età di lettura: da 3 anni.

Striscia e Spino. Conto alla rovescia per la nanna. di Mike Haines, David Melling. Un orsetto lavatore e un porcospino hanno sempre un sacco di cose da fare prima di andare a dormire… Quanto tempo ci metteranno Striscia e Spino prima di addormentarsi? Solleva le alette e scoprilo tu! Un libro pieno di sorprese per imparare a contare e per prepararsi in modo divertente al rito della nanna. Età di lettura: da 4 anni.

Raccontami qualcosa di bello prima di fare la nanna di J. Dunbar e D. Gliori. Matilde non riesce a dormire perché ha paura di fare unbrutto sogno. Allora, il fratello maggiore Tommaso le suggerisce di pensare a tutte le cose belle che la aspettano al mattino, al momento del risveglio: la colazione con i suoi cibi preferiti, il cesto dei giocattoli e il giardino di casa pieno di fiori. Adatto ai bambini dai due anni in su ha come protagonista una simpatica leprottina di nome Matilde: una bella storia della buonanotte per i più piccoli.

Immagini:
mondoeditoriale.com
genux.com

Related Posts with Thumbnails

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

I SONDAGGI DEL BLOG DELLA NANNA

Dormire con mamma e papà: favorevoli al co-sleeping?

View Results

Loading ... Loading ...