Da Picci i nuovi sacchi termici Mucki
Per l'inverno 2014-2015 Picci ha studiato tutto il  necessario perché i nostri bambini possano trascorrere notti calde...
La nuova collezione invernale Picci
  L’inverno è alle porte ma noi non ci faremo certo trovare impreparati. Se c’è una cosa piacevole del freddo,...

Nanna e mamme: l’esperienza di Francesca R.

Eccomi mamme!!! Anche oggi sono qui a dare voce ad una delle mamme della Fan page su Facebook de Il Blog della Nanna, che ci racconterà l’esperienza con la nanna della sua piccola bambina. Allora cosa aspettiamo leggiamo cosa ci racconta! Magari potrebbe essere uno spunto di riflessione per la nanna dei nostri bambini ;)

Mi chiamo Francesca e Domitilla è un sogno che si è avverato dopo tanta fatica e tentativi falliti. Il desiderio di averla non mi ha permesso di focalizzare l’aspetto più importante della maternità: essere madre. L’ho capito con il tempo, scontrandomi con tutte le mie convinzioni e con una vita tramutata in vitaalserviziodimiafiglia!

Quando, finalmente, ci siamo affrancati da biberon, pappette e omogeneizzati credevo di poter intravvedere la luce… anzi ne sentivo la luminosità, ma sbagliavo. Domitilla, che oggi ha un anno e 8 mesi, ci ha illuso di poter dormire per 8/10 ore solo pochi giorni… Combattiamo da mesi con i suoi risvegli. Una volta è la sete, un’altra il ciuccio, un’altra ancora il desiderio di contatto con me, un’altra ancora il raffreddore, un’altra ancora…

Ho sonno, non dico altro! :(

Ogni tanto qualche mia amica, che magari non mi vede da tempo esclama, perchè non ti fai un altro figlio? E’ il mio sguardo di risposta ad ammutolirla, per sempre! Non ho tecniche particolari e dovendo io lavorare, ed essendoci chi la fa addormentare di pomeriggio tenendola in braccio, mi ritrovo a dover assecondare il suo dispotico desiderio di addormentarsi in braccio (in brasso!). Almeno fino a quando un allucinante mal di schiena mi ha obbligato a tenerla seduta… E’ stata dura all’inizio ma l’ha capito anche lei… mammaèvecchia! ;)”

Ecco questo è quanto ci racconta Francesca R.! Ma anche tu mamma che ci stai leggendo puoi raccontarci la tua esperienza positiva e negativa che sia relativa alla nanna dei tuoi bambini. Sarà sicuramente d’aiuto e di conforto a molte altre mamme! Allora cosa aspetti lascia un commento e sarai contattata dalla redazione! ;)

Immagini:
images.com by ImageZoo

Related Posts with Thumbnails

2 risposte a “Nanna e mamme: l’esperienza di Francesca R.”

  1. Paola scrive:

    …bhè anch’io dopo il primo marmocchietto ero più che convinta che non ne avrei fatti altri… abbiamo sofferto troppo per il sonno … non si dormiva di giorno e di notte… un incubo… ma poi è successo, quando meno ce lo aspettavamo, che una frugoletta abbia bussato alla nostra porta… ed io ringrazio il cielo per avermela donata! Con lei è tutto diverso… più esperienza da parte nostra ma soprattutto caratterino diverso dal fratello… non vi nego che a un terzo ci penso spesso… Elisa non sei vecchia!!! ;)

  2. elisa scrive:

    Ciao mamme! Sono Elisa.
    Anche il mio cucciolo di 6 mesi si risveglia spesso la notte, ancora non capisco bene il perchè!! Ipotizzo una volta il prurito, una volta i dentini che non si decidono ad affacciarsi, una volta il caldo o il freddo, la sete, il ciuccio, la solitudine nel suo lettino…. Capitano notti da 8 ore di fila senza un lamento, altre invece con risvegli anche ogni 10 minuti-quarto d’ora!!! Ma non ci lamentiamo! Cerchiamo di andare a letto anche noi due alle 22 come lui, in maniera da recuperare laddove è possibile!
    Spero passi presto….
    Ma anche io,credimi ,cara, non ho intenzione di fare iol secondo per questo ed altri motivi…..non me la sento, sono vecchia forse??? boooh!

Trackbacks/Pingbacks


Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

I SONDAGGI DEL BLOG DELLA NANNA

Dormire con mamma e papà: favorevoli al co-sleeping?

View Results

Loading ... Loading ...