Da Picci i nuovi sacchi termici Mucki
Per l'inverno 2014-2015 Picci ha studiato tutto il  necessario perché i nostri bambini possano trascorrere notti calde...
La nuova collezione invernale Picci
  L’inverno è alle porte ma noi non ci faremo certo trovare impreparati. Se c’è una cosa piacevole del freddo,...

Narhinel Aspiratore Nasale Soft: la soluzione al nasino chiuso


La congestione nasale è molto frequente, soprattutto nei più piccoli, e si accompagna spesso a infezioni delle vie respiratorie con una abbondante produzione di muco, all’origine del fastidioso problema del nasino chiuso. La congestione nasale, pur essendo un disturbo non grave, può compromettere il benessere dei bambini, soprattutto quando sono troppo piccoli per soffiarsi il nasino da soli.

Infatti respirando con difficoltà, si stancano più facilmente, diventano irritabili, agitati, con problemi nel mangiare e nel dormire. Tenere pulito il nasino permette al bambino di respirare più facilmente e contribuisce ad evitare l’insorgenza di infezioni più serie, come otiti e sinusiti.

L’unico rimedio consigliabile nei bambini, così piccoli, è il semplice lavaggio nasale con soluzione fisiologica per ammorbidire il muco e per aspirarlo si può utilizzare un buon aspiratore nasale. E proprio per aiutare le mamme Novartis ha studiato il metodo Narhinel che si rinnova per offrire ancora più delicatezza e facilità d’uso. Infatti Narhinel Aspiratore Nasale SOFT grazie alla sua forma ergonomica e al ricambio anatomico morbido si utilizza facilmente perché è la mamma stessa, o il papà, a controllare l’intensità dell’aspirazione.

Per i bambini che non sono ancora in grado di soffiare il nasino,  Narhinel Aspiratore Nasale SOFT aiuta a liberare il nasino consentendo al bambino una buona respirazione, facilitando la poppata e il sonno. Anche la confezione si rinnova: una custodia rigida, comoda da portare sempre con sé, e sigillata, per offrire di un’elevata igiene.

Il nuovo Narhinel Aspiratore Nasale SOFT è composto da:
•    beccuccio morbido con filtro assorbente che trattiene il muco: delicato e soft, permette un contatto morbido con il nasino;
•    impugnatura ergonomica: con il suo design dalle linee arrotondate e anti-scivolo consente una migliore maneggevolezza;
•    ricambi: serbatoi monouso confezionati singolarmente che offrono un’elevata igiene;
•    tubo flessibile: per facilitare i movimenti;
•    bocchetta di aspirazione arrotondata: più confortevole, facilita l’aspirazione.

Come utilizzare Narhinel Aspiratore Nasale Soft? E’ semplicissimo! Io ne ho fatto uso, perché consigliatomi dal farmacista, e mi sono trovata benissimo!

Modalità d’uso: inserire il ricambio morbido nel corpo centrale dell’aspiratore e appoggiare delicatamente l’estremità del puntale alla narice del bambino. Aspirare con delicatezza attraverso la bocchetta d’aspirazione arrotondata aumentando gradualmente la forza d’aspirazione fino a quando il muco non entra nel serbatoio trasparente e continuare ad aspirare fino alla completa detersione della narice.

All’interno del serbatoio, un apposito filtro trattiene le secrezioni. Ripetere l’operazione nell’altra narice e in caso di muco particolarmente denso o secco, instillare alcune gocce di soluzione fisiologica o nebulizzare lo spray nasale prima di eseguire l’operazione. Se tra le due aspirazioni il ricambio risultasse pieno, espellere il muco su un fazzoletto soffiando nella bocchetta o sostituire il ricambio.

Visto semplicissimo e i bambini sembrano divertirsi (almeno la mia ;o) )!!! Per semplificarvi l’operazione qui trovate un video che illustra passo passo come utilizzare l’aspiratore! Sono sicura che vi sarà di grande aiuto!

Per ulteriori informazioni potete visitare il sito www.bimbinsalute.it

Immagini:
bimbinsalute.it

Related Posts with Thumbnails

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

I SONDAGGI DEL BLOG DELLA NANNA

Dormire con mamma e papà: favorevoli al co-sleeping?

View Results

Loading ... Loading ...